NEWS
Dal ritiro di Maen...
Queste le sensazioni post-ritiro di una delle nostre veterane, Alice Levrio, che da otto anni veste la maglia della prima squadra del Montalto, giocando nel ruolo di centrale.
"Da giovedì 7 a domenica 10 settembre siamo state in ritiro a Maén: noi, della Pallavolo Montalto Dora, dall’under 14 alla Serie C, abbiamo dato via in questo modo alla nuova stagione.
La location montana, che ci ha ospitate già lo scorso anno, ha sicuramente favorito il crearsi un ambiente adatto allo scherzo e al divertimento, ma anche al lavoro e alla dedizione: tutte e quattro le squadre hanno saputo conciliare il tutto, trasformando questi giorni in uno scambio di momenti interpersonali, oltre che pallavolistici.
Tra noi ragazze della Serie C c’è stata sintonia fin da subito, sia nella fatica degli allenamenti mattutini, sotto il bilanciere, sia negli allenamenti serali con la palla, e anche nei momenti conviviali (pur non essendo molto brave a giocare a Taboo o all’Intesa Vincente 😂).
Con il coach Alessandro Vallero abbiamo provato nuovi schemi difensivi cercando di trovare il modo migliore per affrontare ognuna delle partite che ci aspettano.
Molto bello vedere anche le più piccole partecipare agli allenamenti della prima squadra osservando attentamente dagli spalti.
Il lavoro da fare è tanto, ma le basi ci sono: rispetto, voglia di fare, di mettersi in gioco e di creare una vera Squadra, dentro e fuori la palestra."
Parole condivise anche dalle sue compagne e che sono di ottimo auspicio per la stagione che sta per cominciare!!
Forza ragazze!! Siamo tutti con voi!!!
💪💖💙 🏐🏐💖💙💪
Riflessioni dopo il ritiro di Maen
Di seguito le parole del nostro allenatore della prima squadra Alessandro Vallero dopo i 4 giorni di ritiro a Maen.
"Concludiamo oggi il ritiro di 4 giorni presso l'Oasi di Maen con la Pallavolo Montalto Dora dove abbiamo iniziato a darci un'identità; quattro giorni di convivenza, conoscenza e costruzione che devono essere la base di partenza per il nostro viaggio.
In attesa di scoprire chi saranno i nostri avversari nel girone di campionato partiremo sabato 16/09 con la Coppa Piemonte, ancora un paio di allenamenti in settimana e poi finalmente ci sarà il primo "fischio di inizio".
Considerazione personale: premessa, il ritiro coinvolgeva ben 4 gruppi (C;U18;U16;U14) e la location era stata presa completamente in gestione; spazi e orari pianificati con un'ottima collaborazione fra i vari staff tecnici, ma il più grande applauso va fatto (oltre alle Ragazze ovviamente) al gruppo organizzativo, quindi a tutti i dirigenti e non che si sono spesi fra spesa e organizzazione pasti, trasporto e montaggio attrezzature, cucina, pulizia sale comuni e stanze (bello vedere le ragazze stesse, dalle piccoline a quelle della prima squadra, dare una mano nel lavaggio piatti e sparecchiamento tavoli).
Allora il pensiero mi porta anche alla Festa dello Sport di Giugno, manifestazione alla quale avevo partecipato prima da giocatore, poi da allenatore avversario e da semplice spettatore, è un evento che va avanti da parecchi anni e riscuote sempre molto successo... evidentemente "dietro" a tutto questo c'è qualcosa che ha radici solide, una passione ed una dedizione molto forte che motiva queste persone a creare qualcosa di speciale, insieme, con un forte senso di aggregazione.
La "palla" adesso passa a Noi, fare nostro questo spirito di aggregazione per costruire qualcosa di importante assieme"
Sempre Forza Montalto !!!
💪💖💙 🏐🏐💖💙💪
Ultimo giorno di ritiro a Maen
Si rientra alla base...dopo 4 giorni intensi sia per le ragazze sia per lo staff che ha organizzato e reso possibile questa bellissima esperienza sportiva e di vita!
Ieri ci siamo salutati con la tradizionale polenta preparata dal nostro chef Ezio per le ragazze, gli allenatori e per una trentina di genitori.
In attesa di ritrovarci in palestra per sostenere tutte le nostre ragazze, dalla più piccole alla prima squadra, un grazie immenso a tutti...a partire dal nostro Presidente Ezio, a tutti i dirigenti e volontari che hanno contribuito alla riuscita di questa bellissima iniziativa, che sottolinea ancora una volta, quanto sia fondamentale e potente il senso di appartenenza alla nostra società! Grazie a tutti quelli che ci hanno dato una mano 💖
🍖🍖
Allenamenti congiunti a Maen
Grande lavoro organizzativo da parte degli allenatori che hanno pensato a momenti di allenamento congiunto tra le squadre Under 16, Under 18 e serie C (sia all'aperto sia in palestra), differenziandone alcuni per ruolo e creando così momenti di crescita per le ragazze più giovani che hanno avuto stimoli importanti dalla prima squadra.
💖💙 🏐🏐💖💙
Non solo pallavolo a Maen
Non solo pallavolo...durante i 4 giorni di ritiro a Maen ma anche gioco, lavoro e studio...
🔝💖💙 🏐🏐💖💙🔝