NEWS
UNDER 18 Classificazione 29-34: Montalto - A.F. Volley 3-1
PALLAVOLO MONTALTO - A.F. VOLLEY 3 – 1 (25-18 / 23-25 / 25-16 / 25-20)
Allenatori: Max Cazzulo Marco Rizzo
Dirigente Accompagnatore : Dario Visigalli
Formazione:Anselmo (L), Berutti, Buffa, Gianfredi, Maiocco, Mosso, Montanaro (K), Pes, Quagliotti, Realis(L), Rossetto, Ruzza, Simonato, Visigalli
Ieri sera la nostra U18 ha affrontato A.F.Volley in casa, vincendo per 3 a 1.
Bene per il risultato anche se, commenta il nostro coach, non è stata una bellissima partita da vedere, caratterizzata da molti errori da parte di entrambe le squadre.
Tutti i set sono iniziati con la nostra squadra costretta a recuperare, talvolta, come è accaduto nel secondo set, il gap da recuperare (7 punti) diventa complicato.
Soffriamo ancora parecchio in ricezione con una costruzione del gioco molto imprecisa che limita così le potenzialità offensive.
Una gestione spesso imprecisa anche delle free ball comporta poca incisività in attacco.
Da premiare la caparbietà della squadra nel cercare comunque il risultato!
Come spesso dimostrato il carattere non manca ma continuiamo a lavorare per cercare quella precisione che ci permetterebbe di essere più competitive!
Forza ragazze !!! 💪💪
💖💙🏐🏐💖💙
UNDER 11 UISP: super 11 Circuito di Santena
Allenatori Alice Scalarone
Dirigenti accompagnatore Alessandra Martinet
Formazione: Dagna , Ballesio, Sanna, Marina, Cortese, Ganassin, Martensini
Oggi è scesa di nuovo in campo la nostra Under 11, a Santena.
Le nostre bimbe hanno affrontato tre diverse squadre, di livelli totalmente diversi, da un pallavolo se possiamo chiamare tipo “tennis” a una pallavolo vera e propria, e nonostante qualche intoppo da parte delle nostre piccole, siamo riusciti a portarci a casa ben 3 vittorie su 4.
Due parole dell’allenatrice:” con oggi le nostre bimbe hanno chiuso un capitolo molto importante.
Io sono molto orgogliosa e allo stesso tempo mi sento molto soddisfatta per il lavoro fatto in questi mesi.
Imparare a giocare in un 6vs6, quindi nella pallavolo dei grandi, non è per niente facile, ma passo dopo passo siamo migliorate sempre di più fino a riuscire a vedere proprio delle belle azioni e una bella presenza in campo.
Tutto questo è da mettere nel nostro bagaglio, e utilizzarlo per il prossimo anno.
Tra due settimane inizia la seconda fase FIPAV, e noi siamo più cariche che mai!!”
Sempre forza Montalto !!! 💖💙🏐🏐💖💙
SERIE C: Montalto - In Volley 1-3
PALLAVOLO MONTALTO - IN VOLLEY CAMBIANO 1 – 3 (14-25 / 25-21 / 31-33 / 25-18 / 20-25)
Formazione:Civallero (k) 5, Depetris 2, Alberto 1, Quagliotti 6, Boscarato 5, Getto 8, Levrio 16, Cavallero 14, Bonatto 5, Visigalli, Vigliani, Buffa, Carazzato (L), Bergantin (L)
Primo allenatore: Massimo Cazzulo
Secondo allenatore: Alessandra Beneitone
Dirigente accompagnatore: Donets Irina Nikolaievna
Partita dai due volti ieri sera per la nostra serie C che perde per 3 a 1 in casa contro la giovane squadra dell'In Volley che ci precedeva in classifica.
L'inizio infatti è un pò da horror... pronti via e subiamo un parziale di 0-7, poi a poco a poco cominciamo a riprenderci ma non basta e perdiamo il primo set per 25 a 14.
D'altra parte non è facile recuperare uno svantaggio iniziale del genere contro una squadra si giovane ma trascinata dall'entusiasmo e che fin dalla prima palla ha giocato con un ritmo veramente alto.
Nel secondo set invece complice sia una ritrovata compattezza della squadra sia in attacco che in ricezione sia anche alcuni alti e bassi della squadra avversaria, dovuta alla loro giovane età, vinciamo abbastanza tranquillamente il secondo set per 25 a 21.
Il terzo set invece ci ha visto protagoniste di una incredibile rimonta sotto di 7 punti ancora sul 21 a 14 causa un pò di rilassatezza delle avversarie e di alcuni nostri schemi di attacco siamo riuscite a rimontare lo svantaggio e ad arrivare sul 24 a 24 e qui è partita una sfida infinita di set point che non siamo riusciti a conquistare, anche perchè a volte abbiamo voluto forzare alcuni colpi, perdendo per 33 a 31.
il quarto e ultimo set ci ha visto ancora una volta partire male ed essere in svantaggio ancora di 5 punti, anche stavolta è partita una rimonta che ci ha portato ad arrivare sul 17 19 ma nel momento clou del set diciamo non siamo riusciti più ad essere incisive in attacco, perdendo per 25 a 20.
In generale diciamo che dobbiamo cercare di evitare di iniziare sottotono e far si poi che il divario nel punteggio sia troppo elevato e ci tocca poi rincorrere, oltre al fatto di avere questi alti e bassi nel corso della partita e del singolo set.
Evitare di far cadere palloni semplici e rimanere sempre concentrate, facendo sempre di più squadra, lottando su ogni pallone fin dal primo pallone e aiutandoci in ogni occasione.
#sulemaniperilmontalto così hanno incitato per tutto l'incontro le ragazze delle giovanili che sono venute a sostenere la prima squadra e così vi sosteniamo....
Forza ragazze non mollate mai! 💪💪
UNDER 13: Classificazione 9-16 Montalto - Sangip 1-3
PALLAVOLO MONTALTO - SANGIP 1 – 3 (25-16 / 23-25 / 14-25 / 22-25)
Allenatore Franco Guerrera
Aiuto allenatore Valentina Scalarone
Dirigente accompagnatore Sandro Morano
Formazione: Guidato (K), Tirassa, Morano, Bruno, Montanari, Nardi, Di Gennaro, Visigalli, Cobetto, Vallino, Oggero
Seconda giornata della fase di classificazione 9^/16^ per le nostre ragazzine dell’under 13 con esordio casalingo contro le pari età del Sangip.
Una squadra per noi nuova che in questi due anni sia in Uisp che in Fipav non ci era mai capitato di incontrare.
Una squadra che si è rivelata tosta e completa nei vari reparti.
Tuttavia le nostre ragazzine hanno cominciato la gara con la cattiveria, la voglia e il piglio giusto e si sono aggiudicate con merito il primo set per 25 a 16.
Nel secondo set le nostre avversarie hanno cominciato a prenderci le misure e i nostri attacchi hanno cominciato ad essere meno efficaci e, malgrado in vantaggio di 23 a 20, abbiamo perso per 25 a 23.
A questo punto come ormai ci accade ultimamente, nel terzo set siamo entrate con poca convinzione e fiducia nei nostri mezzi, con una ricezione non buona che non ci ha permesso di attaccare con efficacia e con battute timorose non in grado di mettere in difficoltà la costruzione del gioco delle ragazze del Sangip e abbiamo perso malamente per 25 a 14.
Nel quarto set invece ci siamo riaccese e abbiamo giocato punto a punto fino a raggiungere un vantaggio di 21 a 18 ma, anche stavolta non siamo riuscite a mantenere la concentrazione per mantenere il vantaggio e complice anche un turno di servizio avversario più insidioso, abbiamo perso per 25 a 22.
Ora non ci resta che tornare a lavorare in palestra riacquistando fiducia nei proprio mezzi e pensare alla prossima gara che ci vedrà impegnate a Pianezza contro la squadra locale, già incontrata qualche settimana fa in casa nostra durante la fase Turbo, e che ci ha visto disputare una bella gara, lottando su tutti i palloni e persa solo al tie break.
Per cui rimbocchiamoci le maniche e avanti tutta !!!!
Forza ragazze !!!!
💖💙🏐🏐💖💙
UNDER 16: Classificazione 43-50 Montalto Valsangone 3-0
PALLAVOLO MONTALTO - VALSANGONE VOLLEY 3 – 0 (25-11 / 25-9 / 25-8)
Formazione:Ughetti 12 (K), Martino, Valerio 5, Vigliani 8, Zanolli 7, Garretto 3, Perenchio 1, Steffenina 2, Ramella Bagneri, Martinelli Pecco, Lancaster 1, Tosi, Anastasio (L), Bergantin (L)
Primo allenatore: Alessandra Beneitone
Secondo allenatore: Fabio Tomasino
Dirigente accompagnatore: Maura Redolfi
Oggi la classifica diceva 'prime contro ultime', ma ogni partita è a sé e per vincere bisogna giocare meglio delle avversarie.
A sfavore nostro anche due assenze, di un laterale e del nostro opposto (a cui auguriamo una pronta guarigione), assenze che ci danno l'opportunità di provare giocatrici in ruoli non propri.
I Piccoli Geni portano a casa 3 punti in una gara mai in discussione, anche se è stato complicato tenere alto il livello di concentrazione poiché il livello era davvero basso.
Bene soprattutto la battuta, che non ha permesso, se non in poche occasioni, alle avversarie di ricostruire il gioco.
È stata una gara dove tutte le ragazze a disposizione sono scese in campo dando così il loro contributo alla vittoria.
Torniamo in palestra a lavorare per la prossima gara che ci verrà occasionalmente impegnate di lunedì a Volvera.
Brave ragazze!!! 💖💙