NEWS
SERIE C: Alba - Montalto 0-3
EL GAL ALBA - PALLAVOLO MONTALTO 0 – 3 (22-25 / 19-25 / 20-25)
Formazione:Civallero (k) 2, Depetris 2, Boscarato 3, Cavallero 8, Quagliotti 5, Getto 7, Levrio 8, Bonatto 3, Alberto, Gianfredi, Visigalli, Carazzato (L)
Primo allenatore: Massimo Cazzulo
Secondo allenatore: Alessandra Beneitone
Dirigente accompagnatore: Cristiana Saddi
La partita di ieri sera era fondamentale per le nostre ragazze per aumentare il divario tra le squadre che saranno coinvolte nella lotta per la retrocessione sia diretta sia tramite i play out.
La vittoria per 3 a 0 chiude il girone d’andata e ci vede in una buona posizione in classifica, avendo distanziato la quart’ultima di 5 punti e di 8 le altre dietro in classifica.
Ieri sera si è vista a sprazzi una buona pallavolo, ma soprattutto si è vista una reazione positiva e fortemente voluta nei momenti in cui la squadra avversaria sembrava volesse comandare il gioco, a dimostrazione di una crescita mentale che fa ben sperare per il futuro, che sarà tutt’altro che facile a partire dalla prima di ritorno che sarà il 4 febbraio, vista la pausa del 28 gennaio, dove sarà il Pinerolo, seconda in classifica a farci visita.
Forza ragazze 💪💪💖💙
UNDER 13: MTV - Montalto 0-3
MTV GIALLA ELETTRICA - PALLAVOLO MONTALTO 0 – 3 (15-25 / 11-25 / 30-32)
Allenatore Franco Guerrera
Aiuto allenatore Valentina Scalarone
Dirigente accompagnatore Arnaldo Montanari
Formazione: Cobetto, Guidato, Tirassa (K), Bruno, Montanari, Nardi, Visigalli, Di Gennaro
Esordio per le ragazzine dell’under 13 nella fase Turbo molto positivo.
La formazione montaltese si porta a casa 3 preziosi punti contro le avversarie dell’Mtv Moncalieri classificatesi prime nel loro girone a punteggio pieno.
Malgrado la giovane età, le ragazzine di Moncalieri sono riuscite a metterci in difficoltà specialmente nel terzo set concluso a favore nostro con un parziale di 32-30.
Nonostante le nostre ragazze stiano affrontando un campionato con una rosa di 8/9 giocatrici, e quindi senza avere nella maggior parte dei casi la possibilità di effettuare cambi, si stanno dimostrando brave, agguerrite e con tanta voglia di migliorare.
Adesso ci aspetta un’avversaria sulla carta non semplice: il Pianezza Volley, che ha battuto nella prima giornata il Lilliput entrambe provenienti dai gironi eccellenza.
Con la speranza di mettere in campo la grinta e le capacità dimostrate finora, ci rivediamo sabato prossimo in casa alle ore 15.30!
E sempre… forza Montalto!!!! 💖💙🏐🏐💖💙
SERIE C: Montalto - Volpiano 3-1
PALLAVOLO MONTALTO - ACADEMY VOLPIANO 3 – 1 (25-23 / 23-25 / 25-14 / 26-24)
Formazione:Civallero (k) 11, Depetris 8, Boscarato 4, Cavallero 1, Quagliotti 9, Bonatto 1, Getto 8, Levrio 13, Simonato Cazzulo, Mosso, Carazzato (L), Alberto (L)
Primo allenatore: Massimo Cazzulo
Secondo allenatore: Alessandra Beneitone
Dirigente accompagnatore: Donets Irina Nikolaievna
Dopo un mese di sosta, ieri sera è ripreso il campionato di Serie C.
Si sa che una lunga sosta può portare alla ripresa dei momenti di appannamento, la necessità di riprendere determinate confidenze, tutto vero e tutto legittimo, e proprio per questi motivi, la partita di ieri contro il Volpiano ultimo in classifica ancora a zero punti, sembrava essere la partita perfetta per la ripresa…
Sembrava solo…le ragazzine tutte giovanissime del Volpiano, non solo hanno cercato di contenere i danni, ma tranne che nel terzo set hanno ribattuto punto su punto, riuscendo anche a vincere, meritatamente un set.
Queste partite confermano che non si gioca contro una classifica ma contro una squadra che fa lo stesso identico sport, e che quindi se non riesci a prendere il sopravvento non sai come va a finire e le sorprese non sono mai positive.
Comunque questi tre punti ci servivano come l’aria per salire e possibilmente staccare le dirette concorrenti e sono arrivati, ma quanta fatica...
Nota positiva della serata il rientro, dopo 8 mesi, di Vittoria, che seppur ancora, comprensibilmente prudente, ha dimostrato che potrà essere un’arma in più per la squadra, come già dimostrato negli anni scorsi.
Sabato prossimo saremo ad Alba, ospiti della squadra locale che è dietro di noi in classifica, ma guai a pensare che sia una partita facile, vedasi quella di ieri…
Buona settimana a tutti.
Ezio
UNDER 18: torneo nazionale del presepe della Marineria
Formazione:Anselmo, Berutti, Buffa, Gianfredi, Montanaro, Pagliotti, Pes, Realis, Rossetto, Ruzza, Simonato, Visigalli.
Allenatore Marco Rizzoo
Dirigente accompagnatore Dario Visigalli
Trasferta fuori regione, per le nostre ragazze della Under 18, che insieme alle ragazzine della under 13, hanno partecipato al 15^ torneo Nazionale del Presepe della Marineria a Cesenatico.
Il torneo ha visto la partecipazione di 12 squadre in 4 gironi.
Dopo la prima fase e due partite, una persa 1 a 2 ( Nuova Caldiero-Montalto) e la seconda vinta 2 a 0 ( Montalto- Mondial Carpi) accediamo agli ottavi di finale dove vinciamo 2 a 1 contro il VBR Fusignano Volley.
Ai quarti perdiamo 2 a 1 con il Rubicone In Volley, per poi vincere 2 a 1 la semifinale per il quinto posto con Nuova Caldiero.
Alla finale 5°/6° posto perdiamo purtroppo 2 a 0 contro Terraglio Volley B conquistando così il sesto posto.
Al di là dei risultati le nostre ragazze hanno potuto vivere insieme per questi 4 giorni creando una grande sinergia tra di loro.
Purtroppo qualche momento di difficoltà e calo psicologico delle nostre atlete durante alcune partite, in particolare nella seconda giornata, non hanno permesso di esprimere tutte le nostre reali capacità.
Nota di merito alla prestazione fatta con il Rubicone InVolley, persa purtroppo 2 a 1, squadra arrivata seconda nella classifica finale, che possiamo dire essere stata la migliore partita giocata in tutto il torneo.
Doveroso un grande grazie a tutti coloro che hanno permesso alle nostre atlete di vivere un'altra bella esperienza sui campi, a partire dell'allenatore, al dirigente accompagnatore e a tutti i genitori che si sono resi disponibili ad accompagnare le ragazze.
Grazie di 💖 a tutti e ora finite le vacanze si torna in palestra per continuare a crescere e a divertirsi insieme!
💖💙🏐🏐💖💙
UNDER 16: Torneo "BE FUN" (6/7GENNAIO)
Formazione: Martino, Martinelli Pecco, Berton Giachetti, Lancaster, Valerio, Tosi, Ughetti (K), Vigliani, Garretto, Steffenina, Perenchio, Ramella Bagneri, Anastasio (L), Bergantin (L)
Allenatori Alessandra Beneitone e Fabio Tomasino
Dirigente accompagnatore Cristina Pierini, Maura Redolfi, Manuela Pilato
Squadre partecipanti: Foglizzo, Montalto, Lasalliano, Vercelli, Montanaro, Arenzano A, Arenzano B e Bellinzona.
Gare giocate (girone, quarti, semifinale e finale):
- Montalto-Montanaro 1-1
- Montalto-Arenzano A 1-1
- Montalto-Lasalliano 2-0
- Montalto-Vercelli 2-0
- Montalto-Foglizzo 0-2
- Montalto-Arenzano A 0-2
Due giornate impegnative per i Piccoli Geni in quel di Foglizzo che si concludono con un buon 4 posto su 8 squadre.
Il torneo vedeva ai nastri di partenza formazioni Piemontesi Liguri e Svizzere (annate 2007, 2008 con la possibilità di qualche fuoriquota 2006) e ci ha dato la possibilità di stare tanto in campo, infatti sono stati ben 12 i set giocati in soli 2 giorni.
Nella prima giornata le nostre se la sono giocata alla pari con tutte e tre le formazioni avversarie, riuscendo così ad arrivare seconde nel mini girone.
Nel giorno successivo, il quarto di finale con Vercelli, ampiamente alla nostra portata, ha poi permesso a tutte le ragazze di dare il proprio contributo alla vittoria.
Purtroppo poi l'abbinamento ci ha viste contrapposte all'unica formazione di altro (ed alto) livello, il Foglizzo, unica squadra che non ci ha permesso di esprimere il nostro gioco grazie ad una qualità di servizio davvero buona. In finale poi, forse a causa della stanchezza accumulata, abbiamo avuto alti e bassi che non ci hanno permesso di dare continuità al nostro gioco.
Questo significa medaglia di legno ma, essendo noi una squadra giovane (2008, 2009 e 2010), per noi allenatori vuol dire tanto: ci teniamo quindi a fare i complimenti a tutte le ragazze per l'impegno dimostrato nei momenti seri ma anche a ringraziarle per tutti i momenti di svago colmi di risate, che sono parte integrante di tutti i tornei.
Ringraziamo infine i numerosi genitori (e tifosi) che ci sono stati accanto in queste due giornate, così come durante tutta la stagione.
💖💙🏐🏐💖💙