NEWS
UNDER 16: Classificazione 43-50 Montalto - Borgofranco 3-0
PALLAVOLO MONTALTO - BORGOFRANCO VOLLEY 3 – 0 (25-23 / 25-22 / 25-19)
Formazione:Ughetti 19 (K), Berton Giachetti 11, Tosi 1, Martino 3, Valerio 2, Vigliani 4, Zanolli 4, Garretto, Perenchio, Steffenina, Lancaster, Ramella Bagneri, Anastasio (L), Bergantin (L)
Primo allenatore: Alessandra Beneitone
Secondo allenatore: Fabio Tomasino
Dirigente accompagnatore: Cristina Pierini
Il derby, oggi, è nostro: i Piccoli Geni vincono e convincono.
I 3 punti non sono per nulla scontati, infatti, ad inizio stagione, la stessa gara durante un torneo, ci vedeva perdere in modo anche abbastanza netto.
Il risultato odierno è un chiaro segnale del fatto che le ragazze stanno crescendo e soprattutto stanno provando a fare ciò che viene provato durante la settimana.
Oggi abbiamo dovuto gestire ed alternare momenti di alta intensità di gioco a momenti di 'pazienza', merito anche delle buone doti difensive delle avversarie, che ci hanno obbligate ad attaccare sempre due o tre volte prima di chiudere il punto.
Abbiamo tenuto un buon livello di battuta ed in attacco, soprattutto da posto quattro, dove, grazie ad una buona gestione da parte del palleggiatore, siamo riuscite a totalizzare ben 30 punti.
C'è sicuramente da migliorare in ricezione ed a muro, ma gli allenamenti ed il tempo ci permetteranno di farlo.
Per oggi dico 'brava' a ciascuna delle ragazze, a chi gioca di più e a chi gioca di meno, la Squadra vince grazie a tutte!
Brave ragazze!!! 💖💙
E' partita l'avventura del mini volley
Mini volley Concentramento di Ivrea
22 mini atleti per un totale di 4 squadre di mini volley e 2 squadre Under 11 hanno iniziato oggi la loro stagione di gioco,dopo 5 mesi di allenamenti settimanali, disputando una serie di incontri da 8 minuti e affrontando i loro coetanei del Canavese Volley e del Borgofranco.
Da quello che si è visto si può tranquillamente dire che il lavoro svolto in questi mesi sta già dando degli ottimi risultati , considerando anche il fatto che non tutte le ragazzine e i ragazzini erano già presenti l’anno scorso.
A questa età poi il risultato qui non conta, però è la cartina di tornasole per capire se si sta lavorando nella direzione giusta,e quelle poche cose viste,insegnate e provate funzionano, e la conferma la si ha solo nel momento in cui si gioca.
Brave bimbe e bimbi continuate a seguire gli insegnamenti delle vostre allenatrici (Alice, Ilaria, Alice e Marella) e vedrete che migliorerete a vista d’occhio.
💖💙🏐🏐💖💙
![]() |
|
![]() |
|
![]() |
|
![]() |
|
![]() |
|
![]() |
SERIE C: Montalto - A.F. Volley 3-0
PALLAVOLO MONTALTO - A.F. VOLLEy 3 – 0 (25-12 / 25-20 / 25-19)
Formazione:Civallero (k) 3, Depetris 5, Quagliotti 10, Cavallero 6, Getto 14, Levrio 16, Boscarato 1, Alberto, Bonatto, Visigalli, Mosso, Carazzato (L)
Primo allenatore: Massimo Cazzulo
Secondo allenatore: Alessandra Beneitone
Dirigente accompagnatore: Donets Irina Nikolaievna
Dopo una partita del genere, contro le terze in classifica, che si sono presentate a Montalto con 40 punti contro i nostri 19, vincere 3 a 0 senza discussione, ci sono poche parole che valgono...
Bisogna solo fare i complimenti a tutte le ragazze e allo staff tecnico per la partita perfetta!
Si perché quando si fanno punti in battuta, a muro, da posto 4 e da posto 2 vuol dire che tutto ha funzionato, a partire dalla ricezione alla difesa, che hanno permesso alla regista (palleggio) di dare palloni altamente attaccabili a tutte...credetemi uno spettacolo!!!
Quando si vedono partite così, ci si potrebbe anche chiedere perché siamo solo decime in classifica ma non chiediamocelo...la risposta non c’è; si potrebbero invocare le assenze, gli infortuni, gli arbitri, la palestra brutta, tutte cose vere ma che servono a ben poco...lavoriamo bene durante gli allenamenti e proviamo a giocare ancora queste 8 partite che mancano come stasera, con il sorriso sulle labbra anche dopo uno sbaglio, giochiamo divertendoci e magari si gioca anche meglio.
Per tutto l’anno non mi sono mai permesso di commentare o giudicare le partite delle singole ragazze e quindi neanche stasera lo farò, con un’eccezione... vorrei dire brave e grazie a tutte quelle ragazze che si allenano durante la settimana, sudano e si impegnano come le “titolari” e il sabato hanno poco spazio in campo...arriverà anche il Vostro momento ma per adesso siate orgogliose di Voi per quello che fate e che date alla società!
Senza di Voi non ci si potrebbe allenare e quindi siete parte integrante della squadra!
A voler trovare un piccolo neo a questa serata (ma che proprio piccolo non è) è stata la totale assenza delle nostre ragazze delle giovanili (circa 90) a vedere la partita, tranne qualcuna dell’under 18.
Sarebbe bello che le ragazze della C avessero il calore attorno delle giovani, che diventeranno grandi anche loro, e anche per le più giovani potrebbe essere utile vedere com’è la vera pallavolo giocata dalle grandi.
Spero di vederne qualcuna il 18 marzo quando ospiteremo l’IN VOLLEY CHIERI, dopo essere andati, sabato prossimo in casa della 1° in classifica, ad Almese.
Buona settimana a tutti.
Ezio
💖💙🏐🏐💖💙
UNDER 16: Classificazione 43-50 Moncalieri - Montalto 0-3
MONCALIERI DRAVELLI VERDE - PALLAVOLO MONTALTO 0 – 3 (12-25 / 12-25 / 18-25)
Formazione:Ughetti 9 (K), Berton Giachetti 14, Tosi 9, Garretto 1, Martino 6, Valerio 6, Steffenina, Martinelli Pecco 1, Ramella Bagneri, Anastasio (L), Bergantin (L)
Primo allenatore: Alessandra Beneitone
Secondo allenatore: Fabio Tomasino
Dirigente accompagnatore: Manuela Pilato
I Piccoli Geni si portano a casa 3 punti per nulla scontati: il Carnevale ci ha giocato qualche scherzetto.
Infatti questa settimana non ci siamo mai allenate al completo ed abbiamo affrontato la gara odierna con pochi cambi a disposizione e con il ruolo del centrale scoperto.
Le ragazze sono però scese in campo senza alibi, precise, attente ed ordinate ed il risultato non è mai stato in dubbio, ma è soprattutto frutto dell'ottimo lavoro di Squadra.
Un buon livello in battuta ci ha permesso di mettere in difficoltà le avversarie ed una buona distribuzione dei palleggiatori ha permesso a tutti gli attaccanti di fare punti, sia dalla prima che dalla seconda linea.
Oggi però, secondo noi allenatori, sono da premiare due cose che si sono poi rivelate le chiavi vincenti della gara: la capacità adattativa di una ragazzina annata 2010 e la volontà di tutte di aiutarla (dato che si trovava per la prima volta in un ruolo non suo e provato per soli due allenamenti).
Brave ragazze!!! 💖💙
SERIE C: Asti - Montalto 3-0
CLUB ASTI 76 - PALLAVOLO MONTALTO 3 – 0 (25-12 / 25-19 / 25-18)
Formazione:Civallero (K) 5, Depetris 3, Quagliotti 2, Cavallero 4, Boscarato 1, Bonatto 7, Levrio 8, Alberto, Carazzato (L)
Primo allenatore: Massimo Cazzulo
Secondo allenatore: Alessandra Beneitone
Dirigente accompagnatore: Cristiana Saddi
Fare sport la settimana di Carnevale è da sempre complicato, di conseguenza la prima partita dopo una settimana di feste e altre distrazioni, porta con sé questi strascichi, e così è stato anche ieri.
L’Asti, che ricordo è la squadra giovanile del FENERA CHIERI di A/1, è una squadra molto giovane, ma che nasce da una grande selezione, con ragazze anche di altre regioni, e quindi con un potenziale che settimana dopo settimana cresce sempre di più e quindi vincere ad Asti non è sicuramente facile, soprattutto nelle condizioni generali di ieri sera.
Pronti via 5 a 0 per le avversarie e set perso praticamente senza giocare, secondo e terzo molto meglio, con il punteggio punto a punto fino al 18-18, nel secondo e 18-16 nel terzo, poi una serie di errori, alcuni gratuiti, non ci hanno permesso di vincere almeno un set, però almeno abbiamo combattuto.
Purtroppo troppe volte non siamo riusciti a chiudere il punto dopo scambi molto lunghi, e questi punti si sa galvanizzano sempre di più chi li ottiene, una cosa però, mi sento di dire in tutta onestà, ci fosse anche nei campionati minori la possibilità di rivedere il punto con il video-check o occhio di falco, come vi piace di più, probabilmente il secondo, soprattutto, ma anche il terzo set, avrebbero potuto avere un esito diverso, ma non c’è.. quindi bisogna accettare sportivamente le decisioni prese, anche se alcune clamorosamente sbagliate.
La classifica, nella parte che ci interessa non ha subito sostanziali modifiche, quindi abbiamo ancora tre punti sulla quart’ultima e molti di più sulle ultime tre; sabato prossimo ospiteremo la quadra di San Mauro, che è attualmente 3°, speriamo di essere di nuovo al completo e di poterci allenare bene in settimana e poi sabato si vedrà.
Buona settimana a tutti,
Ezio